Palaghiaccio G.Scola Canazei

Visite: 489

stadio esterno 01canazeiLo stadio del ghiaccio Gianmario Scola è un bellissimo impianto sportivo situato in località Alba una frazione del Comune di Canazei in Trentino Alto Adige.
L'impianto , gestito dal Fassa Hockey Club ha una superficie di oltre 12.000 mq ed è in grado di ospitare fino a 4000 persone .

 

 

palaghiaccio canazei gianmario scola rid23

ALBA DI CANAZEI

Un gioiello d’inverno per lo sci, un paradiso d’estate per il trekking

canazei totaimage2Le più belle piste da sci della Val di Fassa, paesaggi unici per escursioni a piedi o in mountain bike e relax al centro acquatico: una vacanza 100% trentina!

Dove si trova

Siamo all’estremo nord della Val di Fassa, in provincia di Trento: Canazei è un paese di poco meno di 2.000 abitanti incastonato tra importanti gruppi dolomitici e circondato dalle vette della Marmolada, del Gruppo del Sella e del Sassolungo. Nota località turistica, sia d’estate che d’inverno offre parecchie attività da praticare ,un vero e proprio paradiso per gli sciatori per la bellezza e la funzionalità degli impianti e per la vicinanza del paese alla ski area.
 

Che cosa fare

D’estate a Canazei ci si rilassa, ci si diverte e si fa sport anche con la bella stagione! Potrete dedicarvi a passeggiate a piedi lungo il torrente, trekking, gite in mountain bike ed escursioni in quota tra paesaggi fiabeschi.

E ancora, vi consigliamo di regalarvi una giornata di relax con amici o in famiglia al centro acquatico Dòlaondes, dove troverete piscine, scivolo parabolico e centro wellness: un paradiso per grandi e piccini, con vista sulle Dolomiti. Infine, nelle serate estive in paese non mancherà un po’ di vita notturna tra locali e prodotti tipici, pub e feste tradizionali ladine.

E d’inverno? A Canazei potrete praticare snowboard, sci da discesa nelle splendide ski area di Alba Ciampac e Canazei Belvedere, sci di fondo o ciaspolare, il tutto circondati dalle Dolomiti: potrete raggiungere importanti passi come il Pordoi e il Sella, o godervi una vista spettacolare sul ghiacciaio della Marmolada.

Turisti da tutto il mondo infatti vengono proprio qui per godere del più grande comprensorio sciistico dell’arco alpino: direttamente collegato al Giro del Sellaronda, Canazei fa parte di Dolomiti Superski: quattro comprensori per sci e snowboard comodamente raggiungibili dal paese.

E se non sapete sciare o non volete ciaspolare, potete comunque raggiungere il Sass Pordoi in funivia partendo a piedi dal centro del paese: pensate che è conosciuto come la Terrazza delle Dolomiti per via dei suoi quasi 3.000 metri d’altezza. Sia in estate che in inverno, da lassù, potrete ammirare una vista che non è proprio cosa di tutti i giorni!

I marcatini di Natale, organizzati per tutto il periodo natalizio per tutti quei turisti che magari trascorrono delle settimane bianche sulla neve con tutta la famiglia in questa magica località, tra le caratteristiche casette di legno addobbate per l’occasione, realizzazione di creazioni artigianali, prodotti tipici della Valle di Fassa, addobbi natalizi e idee regalo sia per i più grandi che per i più piccini. Splendide passeggiate, concerti ed iniziative natalizie con una atmosfera da favola.

info da Visitrentino.info

 

I Nostri Partner