Palasmeraldo

palasmeraldoIl Palasmeraldo nasce a pochi passi dal Lago Smeraldo a Fondo in Trentino , è una struttura di  recente costruzione e all'avanguardia nelle sue tecnologie costruttive, dispone di una pista regolamentare 60x30 mt in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento sportivo su ghiaccio Nazionale o Internazionale .

La sua posizione , nell'alta Val di Non , immerso nello spettacolo naturale e fiabesco delle Dolomiti lo rende il posto ideale dove praticare gli sport sul ghiaccio ed in particolare il nostro sport, l'hockey su ghiaccio.

La struttura è dotata al suo interno di tre tribune per il pubblico per una capienza che supera le 1000 unità, di spogliatoi per le squadre e per il pubblico e di una palestra per le attività ginniche da effettuare prima di entrare sul ghiaccio, oltre al servizio Bar e ristoro.


palasmeraldo 327x217Per la seconda edizione del Torneo 6 Nazioni abbiamo avuto l'onore di essere ospitati da questa incredibile struttura dove oltre ad giocare ad Hockey su ghiaccio potrete gustare l'ottima cucina Trentina e alloggiare in un fantastico Hotel Wellness & Spa per chi sceglierà il pacchetto all inclusive.

Ma non solo, Fondo non è solo il Palasmeraldo , Fondo è una località Trentina ricca di attrazioni e sentieri dove fare rilassanti passeggiate nei boschi , da segnalare  il Mulino dei Maghi o il Rio Sass un canyon naturale di incomparabile bellezza e che i giocatori potranno visitare la mattina del sabato prima di iniziare a giocare - previa prenotazione.

 

 

 palaghiaccio fondo 600

Il Canion Rio Sass

Canyon Rio Sas 350x232UNO SPETTACOLO NATURALE DI INCOMPARABILE BELLEZZA…
...questo è il Canyon di Fondo, profondo orrido che taglia in due l'importante centro dell'Alta Val di Non. Dal 2001 è percorribile grazie a passerelle e scalette, per andare alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte dei giganti, fossili, stalattiti e stalagmiti...

ESPLORARE IL CANYON E’ UN’AVVENTURA INDIMENTICABILE
Un dislivello di 145 metri, 1200 gradini: 2 ore di emozioni. Un'esperienza emozionante che richiede alcune piccole precauzioni: con l'elmetto protettivo e la mantellina forniti dall'organizzazione sarà tutto pronto per la visita guidata alla scoperta di un mondo affascinante!

 

 

riosass 350x409GLI EFFETTI DI LUCE FANNO IL RESTO
...giocano con gli anfratti e con la splendida vegetazione presente nella parte finale. L'acqua sotto la passerella scorre a profondità variabile e il Rio Sass si sprofonda in certi punti fino a 45-50 metri. Anche la distanza fra le due pareti varia, da un minimo di 25 centimetri a circa 30 metri, con colonie di alghe rosse e verdi che tingono le rocce con fiammate improvvise.
DA MAGGIO 2009 IL PERCORSO NEL CANYON RISULTA PROLUNGATO FINO ALLA LOCALITA’ “BAGNI DI FONDO” (nel passato un piccolo stabilimento termale).
In questo nuovo itinerario i visitatori possono vedere una diga (o sbarramento) in tronchi costruita alla fine del 1700, spettacolari cascate e insolite formazioni calcaree, e concludere la visita nei pressi dei ruderi dello stabilimento termale “bagni di Fondo”, attivo dalla metà del 1800 fino alla metà del secolo scorso. Questo stabilimento termale sarebbe stato visitato, come racconta la storia, anche dall’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e dalla principessa Sissi.

 

I Nostri Partner