Würth Arena Neumarkt Egna

Visite: 513

Palaghiaccio Egna 04 500x333Lo stadio del ghiaccio di Egna a pochi kilometri da Bolzano e meglio conosciuto come Würth Arena per motivi appunto di sponsorizzazione, inaugurato nel 2010 questo impianto risulta essere un gioiello di tecnologia e architettura , sicuramente uno degli impianti sportivi per il ghiaccio più belli e funzionali d'Italia.
La struttura dispone non solo di un numero di spogliatoi sufficienti ad evitare la rotazione dei team ma di un grandissimo bar, una palestra attrezzata, una splendida terrazza dotata di Barbeque per le cene post partita, e molto altro ancora. Il luogo ideale per ospitare i nostri amici Hockeisti.
Ringrazia la Sortarena Unterland che ci ha voluto concedere questo gioiello per dar luogo alla prima edizione del torneo ICE GUARDIANS .

 

 

 

 Palaghiaccio Egna 12

 bar wurtharena 500x333Palaghiaccio Egna 01 500x333

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 EGNA NEUMARKT 

B 1790 neumarkt dorf egna paeseIl comune di Egna rappresenta, con quasi 5.000 abitanti, la località principale della Bassa Atesina. Si trova a ca. 25 km a sud di Bolzano, tra 1.210 e 1.720 m s.l.m., ed è composto dal paese di Egna e dalle frazioni di Laghetti, Mazzon e Villa.

Grazie alla sua posizione geografica, già nel medioevo, Egna divenne centro commerciale tra il nord ed il sud, acquistando così una rilevante importanza culturale ed economica. Ancora oggi vari monumenti architettonici in stile veneziano ci ricordano l’influenza dello stile mediterraneo, inoltre il celebre patriota tirolese, Andreas Hofer, venne imprigionato in una buia cantina di Egna mentre cercava di raggiungere Mantova.

Oggi Egna è nota come centro culturale della Bassa Atesina. Potrete scoprire la natura nel vicino Parco Naturale Monte Corno o anche presso il biotopo di Castelfeder con la sua vegetazione e natura incontaminata. Per gli amanti dell’alta montagna, la vicina Val di Fiemme (Trentino) è perfetta in tutte le stagioni.

 

 

 

I Nostri Partner